© Dott.ssa Viola Proietti - Psicologa
violaproietti.psi@gmail.com
3791284100
PIACERE DI CONOSCERTI!
Sono Viola Proietti, psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio con n. 30118.
C'è sempre stato qualcosa che mi ha spinto verso questo lavoro, ma la psicologia stessa ci insegna che delle volte, per mettere a fuoco le cose, occorre un pò di pazienza...
... è per questo che ho iniziato, portandoli a termine, gli studi in Educazione e Formazione, ed è proprio da lì che ho capito quale sarebbe dovuta essere la mia strada, così nel 2023 mi laureo magistrale in Psicopatologia Dinamica, presso l'Università di Roma La Sapienza.
Dopo la laurea ho svolto il tirocinio di 750 ore presso l'IIPR - Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, a Roma, dove ho potuto imparare con soddisfazione ciò che riguarda la pratica clinica.
Terminato il tirocinio e superato la prova di abilitazione sono ufficialmente appartenente all'Albo degli Psicologi Italiani.
Sono attualmente iscritta al corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico relazionale, a Roma.
Detto tutto ciò, è il caso di raccondarvi qualcosa di me, anche se descriversi non è mai facile!
Sono una persona molto pratica, anche se questo può apparire in contrasto con il mio animo psicoanalitico.
Nel corso dei miei studi ho svolto molti lavori, alcuni molto differenti tra loro ma tutti molto dinamici e a contatto con le persone, a partire da bambini molto piccoli fino agli anziani.
Nelle cose che faccio mi piace essere precisa ed organizzata, a volte anche troppo!
Mi piace la socialità e il contatto umano, ma anche ciò che è singolare e introspettivo (uno dei motivi per il quale ho scelto questo lavoro)
Amo il Sole, il mare e tutto ciò che ha a che fare con la spensieratezza dell'estate
Ho da sempre avuto una propensione a prendermi cura dell'Altro, motivo per il quale ho desiderato fin da bambina la presenza di un animale a quattro zampe a cui potermi dedicare, desiderio esaudito nell'estate 2023!
Lui è Giove. Se vi farà piacere potreste trovarlo a farci compagnia in qualche seduta, in cambio chiederà soltanto carezze e sicuramente qualche biscottino!
Mi è sempre piaciuto conoscere storie di vita e scoprire il mondo interno dell'Altro, e infatti eccomi qui, pronta ad accogliere chiunque abbia il piacere o la necessità di entrare nel mio posto psicologico, fisico o virtuale che sia.